Di seguito i nostri Termini e Condizioni e la nostra Privacy Policies relativi a tutti i servizi offerti da Servizi Per il Comune, City App - serviziperilcomune.it

Termini e Condizioni

Introduzione

Benvenuti in ‘Servizi per il Comune’ (di seguito come ‘SPiC'), un firm posseduto da FiXuuna società posseduta da Vitale Angelo,c.So Europa 44, 83040 Caposele (AV), P.I. VAT: 02760490645. Utilizzando SPiC, inteso come sito web o le applicazioni software (collettivamente, il “SPiC”, il “Servizio”, il “Sistema”), l’utente dei nostri servizi dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato questi Termini e Condizioni e la nostra Privacy Policy.

Se l’utente non è d’accordo con una o più clausole espresse nella nostra documentazione legale, è pregato di non utilizzare i nostri servizi.

Per poter utilizzare il servizio, occorre:

  1. Avere la facoltà di accettare (implicitamente) la nostra documentazione legale,

  2. Essere residenti nel Paese dal quale si sottoscrive il contratto.

L’utente garantisce, inoltre, che tutti i dati forniti a SPiC, al momento della sottoscrizione, sono veritieri, accurati e completi e si impegna a mantenerli tali.

Modifiche agli accordi

Occasionalmente potremmo, a nostra discrezione, apportare delle modifiche al Servizio e/o alla nostra documentazione legale. Quando apportiamo delle modifiche sostanziali alla documentazione legale, sarà nostra cura notificarle agli utenti tramite il Sistema. L’uso continuativo di SPiC dopo tali modifiche, comporta una espressa presa di conoscenza e accettazione delle modifiche.

Licenza e cessione

Il Servizio di SPiC e i contenuti forniti per suo tramite sono di proprietà di FiXu o dei suoi licenziatari e noi li concediamo agli utenti in licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo personale e non commerciale del Servizio e per ricevere i contenuti multimediali messi a disposizione attraverso il nostro Sistema nel loro Paese, in base alla sottoscrizione o alla Prova selezionata (la “Licenza”).

SPiC si ritiene proprietaria di tutte le copie delle applicazioni software anche dopo l’installazione sui dispositivi degli utenti. L’utente non può cedere, trasferire o concedere in sub licenza i diritti derivanti dalla presente Licenza a terzi.

Tutti i marchi SPiC, marchi di servizio, nomi commerciali, loghi, nomi di dominio e tutte le altre caratteristiche del marchio SPiC sono di proprietà esclusiva di FiXu. La presente Licenza non concede alcun diritto di usare i marchi di fabbrica, marchi di servizio SPiC, nomi commerciali, loghi, nomi di dominio, o altre caratteristiche del marchio SPiC, sia per uso commerciale che non commerciale.

L’utente accetta di rispettare le linee guida espresse nel capitolo denominato “Linee guida dell’utente” e di non utilizzare il Servizio di SPiC (incluso ma non limitatamente al suo contenuto) in alcun modo che non sia espressamente previsto da queste Condizioni.

Le raccolte software di terze parti incluse nel Servizio di SPiC sono concesse in licenza secondo le regole poste in queste Condizioni, oppure secondo i relativi Termini di licenza di dette terze parti come pubblicate nella guida o nella sezione Impostazioni del nostro client (desktop o mobile) e sul nostro sito.

Applicazioni di terze parti

SPiC, al fine di fornire correttamente i propri servizi, potrebbe (adesso o in futuro) utilizzare applicazioni di terze parti, siti web e contenuti direttamente forniti da terze parti ("Applicazioni di terze parti"). L'utilizzo di queste applicazioni è soggetto alle loro proprie condizioni d’uso. L'utente riconosce e accetta che SPiC non è responsabile per il comportamento, le caratteristiche, o il contenuto di una qualsiasi applicazione di terze parti.

Inoltre, facciamo uso di servizi di hosting app di terze parti, come Apple AppStore e Google PlayStore. In tal senso, l’utente, utilizzando i nostri servizi, accetta implicitamente anche i Termini e Condizioni e Privacy Policies di tali terze parti.

Contenuto generato dagli utenti

Gli utenti di SPiC possono pubblicare (ora o in futuro), caricare e/o contribuire (“postare”) contenuti al Servizio, incluse fotografie, testi e altri contenuti (“Contenuto”). L’utente ha il diritto di pubblicare qualsiasi Contenuto all’interno del Sistema e garantisce che, detto contenuto o il suo utilizzo da parte nostra, così come previsto dai presenti Accordi, non viola gli stessi, la legge applicabile, la proprietà intellettuale o i diritti di altri. L’utente ci conferisce una licenza internazionale, non esclusiva, trasferibile, cedibile in sub licenza, libera da diritti d’autore su qualsiasi Contenuto pubblicato su, o in relazione a, SPiC. La suddetta licenza sarà in vigore fino a quando non si sospende l’account di SPiC tranne nel caso di contenuti pubblicati, resi pubblici o condivisi con gli altri. Oltre ai diritti specificamente riconosciuti nel presente documento, l’utente conserva la proprietà di tutti i diritti, compresi i diritti di proprietàintellettuale, sui Contenuti pubblicati sul servizio SPiC, salvo che, ove applicabile secondo le leggi del suo Paese, l'utente accetta di rinunciare al proprio diritto di essere identificato come l'autore di qualsiasi Contenuto sul Servizio SPiC e al diritto di opporsi al trattamento derogatorio.

SPiC non monitora, rivede o modifica i Contenuti pubblicati ma si riserva il diritto di rimuoverli o disabilitarne l’accesso per qualsiasi ragione, incluso, ma non limitatamente a, Contenuti che, a nostra esclusiva discrezione violino i presenti Accordi. SPiC può intraprendere queste azioni senza una preventiva notifica all’utente. La rimozione o la disabilitazione dell'accesso al Contenuto in questione avverrà a nostra sola discrezione, e non possiamo garantire la rimozione o la disabilitazione di qualunque Contenuto che violi i presenti Accordi.

SPiC non è responsabile per i Contenuti pubblicati e non avalla qualsiasi opinione in essi contenuta. Se si ritiene che un qualsiasi Contenuto violi diritti di proprietà intellettuale, si invita a contattarci utilizzando l’indirizzo email info@serviziperilcomune.it.

Linee guida per gli utenti

SPiC rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. SPiC ha stabilito alcune regole base che gli utenti devono seguire quando utilizzano il Servizio per assicurarsi che SPiC rimanga un prodotto usufruibile da parte di tutti. Si prega di seguire queste regole e di incoraggiare gli altri utenti a comportarsi allo stesso modo.

Quanto segue non è permesso per alcun motivo:

 

Si prega di rispettare SPiC, i proprietari del Contenuto e altri utenti del Servizio SPiC. Non impegnarsi in attività, pubblicare Contenuti utente (se applicabile) o registrare e/o utilizzare un nome utente che sia o comprenda materiale:


L’utente comprende e accetta che la pubblicazione di tale Contenuto utente può comportare la chiusura o la sospensione immediata del suo account SPiC. L’utente accetta anche che SPiC possa richiamare il suo nome utente per qualsiasi motivo.

La password protegge l’account utente, e l’utente è l’unico responsabile della sua conservazione in modo riservato e sicuro. L’utente comprende di essere responsabile di ogni uso del proprio nome utente e della propria password all’interno del Servizio. In caso di furto o smarrimento di nome utente o password, o se si ritiene che vi siano stati accessi non autorizzati al proprio account da parte di terze parti, si prega di comunicarlo immediatamente e di modificare la propria password il più presto possibile.

Limitazioni e variazioni del Servizio

SPiC farà sforzi ragionevoli per mantenere operativo il Servizio SPiC. Tuttavia, di tanto in tanto alcune difficoltà tecniche o operazioni di manutenzione possono causare interruzioni temporanee. Nei limiti previsti dalla legge vigente, SPiC si riserva il diritto di modificare o interrompere, periodicamente e in qualsiasi momento, e in modo temporaneo o permanente, funzioni e funzionalità del Servizio SPiC, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti degli utenti, tranne ove proibito dalla legge, per eventuali interruzioni, modifiche o cessazioni del Servizio SPiC o di altre funzioni o funzionalità correlate.

Termine e annullamento

Gli Accordi rimarranno in vigore fino a quando non saranno terminati dall’utente o da SPiC. Tuttavia, l’utente comprende e accetta che SPiC può in qualsiasi momento sospendere o negare completamente l’accesso ai servizi a qualsiasi utente, senza nessun avviso scritto.

Garanzia e disconoscimento di responsabilità

SPiC TENTA DI FORNIRE IL MIGLIORE SERVIZIO POSSIBILE, MA L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SERVIZIO SPiC È FORNITO “COSÌ COME È” E “COME DISPONIBILE”, SENZA ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE ESPLICITA O IMPLICITA DI ALCUN GENERE. L’UTENTE UTILIZZA IL SERVIZIO SPiC A PROPRIO RISCHIO. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, SPiC E TUTTI I PROPRIETARI DI CONTENUTI NON FORNISCONO ALCUNA ASSICURAZIONE E NEGANO QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONE DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. SPiC E I PROPRIETARI DI CONTENUTI NON GARANTISCONO IN ALCUN MODO CHE IL SERVIZIO SPiC SIA PRIVO DI MALWARE O ALTRI COMPONENTI NOCIVI. INOLTRE, SPiC NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE E NON GARANTISCE, AFFERMA O SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI APPLICAZIONE DI TERZE PARTI (O DEL RELATIVO CONTENUTO), CONTENUTO UTENTE O ALTRI PRODOTTI O SERVIZI PUBBLICIZZATI O OFFERTI DA TERZE PARTI SU O TRAMITE IL SERVIZIO SPiC O UN SITO WEB COLLEGATO TRAMITE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE O PRESENTATO IN UN BANNER O ALTRA PUBBLICITÀ. L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE SPiC NON È RESPONSABILE DI QUALSIASI TRANSAZIONE TRA UTENTE E FORNITORI TERZE PARTI DI APPLICAZIONI O PRODOTTI DI TERZE PARTI O DI SERVIZI PUBBLICIZZATI SU O TRAMITE IL SERVIZIO SPiC. COME PER OGNI ACQUISTO DI PRODOTTI O SERVIZI TRAMITE QUALSIASI MEZZO O IN QUALSIASI AMBIENTE, L’UTENTE DEVE UTILIZZARE IL PROPRIO GIUDIZIO E PRESTARE CAUTELA OVE APPROPRIATO. A QUESTO PROPOSITO, NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE FORNITI IN FORMA ORALE O SCRITTA DALL’UTENTE A SPiC COSTITUIRANNO UNA QUALSIASI FORMA DI GARANZIA PER CONTO DI SPiC. SE VIETATO DALLA LEGGE VIGENTE, ALCUNI ASPETTI DI QUESTA SEZIONE POSSONO NON VALERE IN TALUNE GIURISDIZIONI.

Limitazioni

L’UTENTE ACCETTA CHE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, IL SOLO E UNICO RIMEDIO PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON IL SERVIZIO SPiC CONSISTE NEL DISINSTALLARE IL SOFTWARE SPiC E SMETTERE DI UTILIZZARE IL SERVIZIO SPiC. ANCHE SE SPiC NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O LORO CONTENUTI, E ANCHE SE IL RAPPORTO CON TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI PUÒ ESSERE REGOLATO DA ACCORDI SEPARATI CON TALI TERZE PARTI, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE IL SOLO E UNICO RIMEDIO OFFERTO DA SPiC PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O I LORO CONTENUTI CONSISTE NEL DISINSTALLARE E/O SMETTERE DI UTILIZZARE TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI.

NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO SPiC E I SUOI FUNZIONARI, AZIONISTI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, CONSOCIATE, FILIALI, SUCCESSORI, ASSEGNATARI, FORNITORI O LICENZIANTI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI (1) EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENTI; (2) EVENTUALI PERDITE DI USO, DATI, AFFARI O UTILI (SIA DIRETTE CHE INDIRETTE), IN OGNI CASO DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO SPiC, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O IL CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI, INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI TEORIA LEGALE E DAL FATTO CHE SPiC SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, E ANCHE LADDOVE UN RIMEDIO NON OTTENGA IL RISULTATO PREVISTO; O (3) QUALSIASI RESPONSABILITÀ AGGREGATA PER TUTTE LE RICHIESTE RELATIVE A SERVIZIO SPiC, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI DI VALORE SUPERIORE AGLI IMPORTI PAGATI DALL’UTENTE A SPiC DURANTE I PRECEDENTI DODICI MESI IN QUESTIONE, NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE VIGENTE.

Separabilità e derogabilità

Tranne ove altrimenti dichiarato negli Accordi, laddove una qualsiasi clausola degli Accordi venga ritenuta non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo o a qualsiasi livello, tale invalidità o inapplicabilità non interferirà in alcun modo né renderà non valide o inapplicabili le rimanenti clausole degli Accordi, e l’applicazione di tale clausola sarà imposta nei limiti previsti dalla legge.

Qualsiasi mancanza nell’applicare gli Accordi o relative clausole da parte di SPiC o di beneficiari terze parti non annullerà il diritto di SPiC o del beneficiario terza parte di procedere in tal senso.

Assegnazione

SPiC può assegnare gli Accordi o qualsiasi loro parte, e può inoltre delegare qualsiasi obbligo ai sensi degli Accordi. L’utente non può assegnare gli Accordi o qualsiasi loro parte, né trasferire o concedere in sublicenza i propri diritti ai sensi degli Accordi a terze parti.

Indennizzo

Nei limiti massimi previsti dalla legge vigente, l’utente accetta di indennizzare e ritenere SPiC indenne da e in relazione a danni, perdite e spese di qualsiasi genere (ivi inclusi ragionevoli costi e onorari di legali) derivanti da: (1) la violazione di questo Accordo da parte dell’utente; (2) qualsiasi Contenuto utente; (3) qualsiasi attività in cui l’utente si impegna o esegue tramite il Servizio SPiC; e (4) la violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte a opera dell’utente.

Giurisdizione

FiXu opera in pieno accordo con le leggi vigenti previste dall'Italia. In tal senso, ogni controversia o disputa legale verrà risolta nelle esclusive corti dello stato Italiano.

Contatti

Per eventuali domande sul Servizio SPiC o gli Accordi, gli utenti sono pregati di contattare l’assistenza clienti di SPiC visitando la sezione Informazioni sulla Società del nostro sito Web oppure non esitate a contattarci via e-mail all'indirizzo info@serviziperilcomune.it



 

Privacy Policies

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento 01 marzo 2019

 

La presente Informativa sulla privacy descrive come FiXu, una società posseduta da Vitale Angelo, c.So Europa 44, 83040 Caposele (AV), P.I. VAT: 02760490645 e le sue affiliate ("FiXu", "noi", "nostro") raccolgono, utilizzano e condividono le informazioni relative all'utilizzo dei nostri siti web (https://serviziperilcomune.it/), servizi e applicazioni (collettivamente, i "Servizi").

 

Possiamo raccogliere e ricevere informazioni sugli utenti dei nostri Servizi ("utenti", "voi" o "vostro") da varie fonti, tra cui: (i) informazioni fornite dall'utente attraverso il proprio account utente sui Servizi (il "Account") se si registra per i Servizi; (ii) l'utilizzo dei Servizi; e (iii) da siti web, servizi e partner di terze parti.

Vi raccomandiamo di leggere l'informativa sulla privacy in tutte le sue parti per essere pienamente informati.

 

Ai sensi delle finalità giuridiche del regolamento generale sulla protezione dei dati, EU 2016/679 (GDPR), FiXu e il suo proprietario, Vitale Angelo, sono i responsabili del trattamento del presente documento sulla privacy e delle relative procedure inerenti.

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy o sulle pratiche di raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati di FiXu, si prega di contattare il Titolare del trattamento dei dati, utilizzando l'indirizzo e-mail ufficiale: info@serviziperilcomune.it o al numero di cellulare: tel: +39 320 3290420.

1. INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Informazioni fornite

Registrazione di un account. Quando l'utente si registra per un account, potremmo richiedere le informazioni di contatto, inclusi elementi quali nome, cognome, posizione, indirizzo, indirizzo e-mail, foto e messaggi.

Contenuto utente. L'utente può pubblicare pubblicamente contenuti sui nostri Servizi. In questo caso, l'utente accetta che le informazioni del proprio profilo e i contenuti pubblicati possano essere visualizzati e utilizzati da altri utenti e da terze parti che non siamo noi a controllare.

Comunicazioni. Se ci contattate direttamente, potremmo ricevere ulteriori informazioni su di voi, come il vostro nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, il contenuto del messaggio e/o degli allegati che potete inviarci e qualsiasi altra informazione che potete scegliere di fornirci. Potremmo anche ricevere una conferma quando si apre un'e-mail da parte nostra.

I dati personali che vi viene richiesto di fornire, e le ragioni per cui vi viene richiesto di fornirli, vi saranno chiariti nel momento in cui vi chiediamo di fornire i vostri dati personali.

 

Informazioni che raccogliamo quando si utilizzano i nostri servizi.

 

Cookie e altre tecnologie di tracciamento. Come la maggior parte dei siti web, possiamo raccogliere alcune informazioni automaticamente e memorizzarle in file di log. Inoltre, quando l'utente utilizza i nostri Servizi, potremmo raccogliere alcune informazioni automaticamente dal dispositivo dell'utente. Queste informazioni possono includere gli indirizzi del protocollo Internet (IP), il tipo di browser, il provider di servizi Internet (ISP), le pagine di riferimento/uscita, il sistema operativo, la data e l'ora, i dati del clickstream, la pagina di destinazione e l'URL di riferimento. Per raccogliere queste informazioni, un cookie può essere impostato sul vostro computer o dispositivo quando visitate i nostri Servizi. I cookie contengono una piccola quantità di informazioni che consentono ai nostri server web di riconoscerti. Memorizziamo le informazioni che raccogliamo attraverso i cookie, file di log per registrare le vostre preferenze. Possiamo anche raccogliere automaticamente informazioni sull'utilizzo delle funzioni dei nostri Servizi, sulla funzionalità dei nostri Servizi, sulla frequenza delle visite e altre informazioni relative alle interazioni dell'utente con i Servizi. Possiamo tracciare il tuo utilizzo attraverso diversi siti web e servizi. In alcuni paesi, compresi i paesi dello Spazio economico europeo ("SEE"), le informazioni di cui sopra nel presente paragrafo possono essere considerate informazioni personali ai sensi delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

Uso dei nostri servizi. Quando l'utente utilizza i nostri Servizi, potremmo raccogliere informazioni sul suo impegno e utilizzo dei nostri Servizi, come l'utilizzo del processore e della memoria, la capacità di archiviazione, la navigazione dei nostri Servizi e le metriche a livello di sistema. Utilizziamo questi dati per gestire i Servizi, mantenere e migliorare le prestazioni e l'utilizzo dei Servizi, sviluppare nuove funzionalità, proteggere la sicurezza dei nostri Servizi e dei nostri clienti e fornire assistenza clienti. Utilizziamo questi dati anche per sviluppare analisi aggregate e business intelligence che ci consentono di operare, proteggere, prendere decisioni informate e riferire sulle prestazioni della nostra attività.

Informazioni che riceviamo da terzi.

Servizi di terzi. Se l'utente sceglie di collegare i nostri Servizi a un account di terze parti, potremmo ricevere informazioni su tale account, come ad esempio il token di autenticazione dell'account di terze parti, per autorizzare il collegamento. Se si desidera limitare le informazioni a nostra disposizione, è necessario visitare le impostazioni sulla privacy dei propri account di terze parti per conoscere le opzioni disponibili. In tal senso, si specifica che l’utente può autenticarsi anche tramite il proprio account Facebook. In ogni caso, si invita l’utente a prendere visione della Privacy Policy di tale servizio disponibile qui.

Partner di terze parti. Potremmo anche ricevere informazioni pubblicamente disponibili su di te dai nostri partner terzi e combinarle con i dati che abbiamo sull'utente.

2. COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI

Utilizziamo le informazioni che raccogliamo in vari modi, tra cui a:

Fornire, gestire e mantenere i nostri servizi;

Migliorare, personalizzare ed espandere i nostri servizi;

Comprendere e analizzare come si utilizzano i nostri servizi;

Sviluppare nuovi prodotti, servizi, caratteristiche e funzionalità;

Comunicare con voi, direttamente o attraverso uno dei nostri partner, anche per il servizio clienti, per fornirvi aggiornamenti e altre informazioni relative al Servizio, nonché per scopi di marketing e promozionali;

Elaborare le vostre transazioni;

Inviare messaggi di testo e notifiche push;

individuare e prevenire le frodi; e

Per motivi di conformità, compresa l'applicazione dei nostri Termini di servizio, o altri diritti legali, o come richiesto dalle leggi e dai regolamenti applicabili o richiesto da qualsiasi procedimento giudiziario o agenzia governativa.

3. COME CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI

Possiamo condividere le informazioni raccolte in vari modi, tra cui i seguenti:

Informazioni aggregate. Laddove consentito dalla legge, possiamo utilizzare e condividere informazioni sugli utenti con i nostri partner in forma aggregata o de-identificata che non possono essere ragionevolmente utilizzate per identificare l'utente.

Pubblicità. Potremmo (ora o in futuro) lavorare con partner pubblicitari di terze parti per mostrarvi annunci che riteniamo possano interessarvi. Questi partner pubblicitari possono impostare e accedere ai propri cookie, pixel tag e tecnologie simili sui nostri Servizi, e possono altrimenti raccogliere o avere accesso alle informazioni su di te che possono raccogliere nel tempo e attraverso diversi servizi online.

Partner di terze parti. Inoltre, condividiamo le informazioni sugli utenti con partner terzi al fine di ricevere informazioni aggiuntive pubblicamente disponibili sull'utente.

Analisi. Possiamo utilizzare fornitori di analisi come Google Analytics. Google Analytics utilizza i cookie per raccogliere informazioni non identificative. Google fornisce alcune opzioni aggiuntive sulla privacy per quanto riguarda i suoi cookie Analytics all'indirizzo http://www.google.com/policies/privacy/partners/.

Trasferimenti di proprietá. Le informazioni possono essere divulgate e trasferite in altro modo a qualsiasi potenziale acquirente, successore o cessionario nell'ambito di qualsiasi proposta di fusione, acquisizione, finanziamento del debito, vendita di beni o operazione simile, o in caso di insolvenza, fallimento o amministrazione controllata in cui le informazioni sono trasferite a una o più terze parti come uno dei nostri beni aziendali.

Come richiesto dalla legge e simili divulgazioni. Possiamo anche condividere le informazioni per (i) soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale o richiesta governativa; (ii) applicare questa Privacy Policy e i nostri Termini di servizio, comprese le indagini su potenziali violazioni; (iii) rilevare, prevenire o altrimenti affrontare problemi tecnici, di sicurezza o di frode; (iv) rispondere alle vostre richieste; o (v) proteggere i nostri diritti, proprietà o sicurezza, i nostri utenti e il pubblico. Ciò include lo scambio di informazioni con altre aziende e organizzazioni per la protezione dalle frodi e la prevenzione dello spam/malware.

 

4. BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La nostra base giuridica per la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali sopra descritte dipenderà dalle informazioni personali in questione e dal contesto specifico in cui le raccogliamo.

Tuttavia, normalmente raccogliamo le informazioni personali solo (i) dove abbiamo bisogno delle informazioni personali per eseguire un contratto con voi; (ii) dove il trattamento è nel nostro interesse legittimo e non prevalgono i vostri diritti; o (iii) dove abbiamo il vostro consenso a farlo. Abbiamo un legittimo interesse a gestire i nostri Servizi e a comunicare con voi se necessario per fornire questi Servizi, ad esempio per rispondere alle vostre domande, migliorare la nostra piattaforma, intraprendere attività di marketing o per individuare o prevenire attività illegali.

In alcuni casi, potremmo anche avere l'obbligo legale di raccogliere informazioni personali da voi o potremmo aver bisogno delle informazioni personali per proteggere i vostri interessi vitali o quelli di un'altra persona.

Se vi chiediamo di fornire i vostri dati personali per ottemperare a un obbligo di legge o per eseguire un contratto con voi, lo faremo presente al momento opportuno e vi informeremo se il conferimento dei vostri dati personali è obbligatorio o meno (nonché delle possibili conseguenze in caso di mancata comunicazione dei vostri dati personali).

5. SERVIZI DI TERZI

L'utente può accedere ad altri servizi di terze parti attraverso i Servizi, ad esempio facendo clic sui link a tali servizi di terze parti dall'interno dei Servizi. Non siamo responsabili delle politiche e/o pratiche sulla privacy di questi servizi di terze parti e vi invitiamo a leggere attentamente le loro politiche sulla privacy.

6. SICUREZZA

FiXu si impegna a proteggere le vostre informazioni. Per fare ciò, utilizziamo una varietà di tecnologie e misure di sicurezza progettate per proteggere le informazioni da accesso, uso o divulgazione non autorizzati. Le misure che utilizziamo sono volte a fornire un livello di sicurezza adeguato al rischio di trattamento dei vostri dati personali. Tuttavia, vi prego di tenere presente che Internet non può essere garantita al 100% di sicurezza.

7. RILEVAZIONE DEI DATI

Come richiesto dalla GDPR, conserviamo le informazioni personali che raccogliamo da voi quando abbiamo un'attività commerciale legittima in corso per farlo (ad esempio, per fornirvi un servizio che avete richiesto o per soddisfare i requisiti legali, fiscali o contabili applicabili).

Quando non abbiamo una legittima necessità di trattare i tuoi dati personali, li cancelleremo o renderemo anonimi o, se questo non è possibile (ad esempio, perché i tuoi dati personali sono stati archiviati in archivi di backup), allora memorizzeremo i tuoi dati personali in modo sicuro e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando la cancellazione è possibile.

8. ACCESSO

Come previsto da GDPR, hai il pieno diritto di accesso a determinate informazioni associate all'invio di e-mail al tuo Account. Se l'utente interrompe il proprio account, qualsiasi attività pubblica sul proprio account prima della cancellazione può rimanere memorizzata sui nostri server e può rimanere accessibile al pubblico.

Per proteggere la tua privacy e la tua sicurezza, potremmo anche adottare misure ragionevoli per verificare la tua identità prima di aggiornare o rimuovere le tue informazioni. Le informazioni che ci fornite possono essere archiviate o archiviate periodicamente da noi in base a processi di backup condotti nel corso della normale attività di business per scopi di disaster recovery. La vostra capacità di accesso e correzione delle vostre informazioni può essere temporaneamente limitata laddove l'accesso e la correzione potrebbero: inibire la capacità di FiXu di adempiere a un obbligo legale; inibire la capacità di FiXu di indagare, presentare o difendere rivendicazioni legali; comportare la divulgazione di informazioni personali su terzi; o comportare la violazione di un contratto o la divulgazione di segreti commerciali o altre informazioni commerciali proprietarie appartenenti a FiXu o a terzi.

9. I VOSTRI DIRITTI ALLA PROTEZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA NORMATIVA GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)

Se siete residenti nel SEE, avete i seguenti diritti in materia di protezione dei dati:

Se desiderate accedere, correggere, aggiornare o richiedere la cancellazione dei vostri dati personali, potete farlo in qualsiasi momento inviandoci un'e-mail.

Inoltre, potete opporvi al trattamento dei vostri dati personali, chiederci di limitare il trattamento dei vostri dati personali o richiedere la portabilità dei vostri dati personali. Anche in questo caso, è possibile esercitare questi diritti inviandoci un'e-mail.

Avete il diritto di rinunciare alle comunicazioni di marketing che vi inviamo in qualsiasi momento. Puoi esercitare questo diritto cliccando sul link "unsubscribe" o "opt-out" nelle e-mail di marketing che ti inviamo. Per rinunciare ad altre forme di marketing, vi preghiamo di contattarci via e-mail.

Allo stesso modo, se abbiamo raccolto ed elaborato i tuoi dati personali con il tuo consenso, puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità di qualsiasi trattamento da noi effettuato prima della sua revoca, né il trattamento dei suoi dati personali effettuato su basi legali diverse dal consenso.

Avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità per la protezione dei dati personali in merito alla raccolta e all'utilizzo dei vostri dati personali. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'autorità locale per la protezione dei dati personali.

Rispondiamo a tutte le richieste che riceviamo da persone che desiderano esercitare i loro diritti di protezione dei dati in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

10. LE VOSTRE SCELTE

È possibile utilizzare alcune delle funzioni dei Servizi senza registrarsi, limitando così il tipo di informazioni che raccogliamo.

È possibile annullare l'iscrizione alla ricezione di alcune e-mail promozionali da parte nostra. Se lo desideri, segui semplicemente le istruzioni che trovi alla fine dell'e-mail. Anche se l'utente si cancella, potremmo comunque contattarlo per scopi informativi, transazionali, transazionali, contabili o simili.

Molti browser hanno la possibilità di disabilitare i cookie, il che potrebbe impedire al vostro browser di accettare nuovi cookie o attivare l'uso selettivo dei cookie. Si prega di notare che, se si sceglie di non accettare i cookie, alcune funzioni e la personalizzazione dei nostri Servizi potrebbero non funzionare più per voi. Continuerete a ricevere materiale pubblicitario, ma non sarà adattato ai vostri interessi.

11. PRIVACY DEI BAMBINI

FiXu non raccoglie consapevolmente informazioni da bambini al di sotto dei 13 anni e ai bambini al di sotto dei 13 anni è vietato utilizzare i nostri Servizi. Se l'utente viene a conoscenza del fatto che un bambino ci ha fornito informazioni personali in violazione della presente Informativa sulla privacy, può avvertirci al nostro indirizzo e-mail ufficiale.

12. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla privacy può essere modificata di tanto in tanto, pertanto si prega di consultarla frequentemente. Le modifiche alla presente informativa sulla privacy saranno pubblicate sui nostri siti web. Se cambiamo materialmente i modi in cui utilizziamo o condividiamo le informazioni personali precedentemente raccolte dall'utente attraverso i nostri Servizi, lo comunicheremo all'utente attraverso i nostri Servizi, via e-mail o altre comunicazioni.

13. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DI DATI

FiXu è un'azienda globale. Possiamo trasferire i dati personali in paesi diversi da quello in cui i dati sono stati originariamente raccolti. Questi paesi potrebbero non avere le stesse leggi sulla protezione dei dati del paese in cui avete inizialmente fornito le informazioni. Quando trasferiamo le vostre informazioni personali in altri paesi, proteggeremo tali informazioni come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

 

Contattaci

Se avete domande o dubbi sulla presente Informativa sulla privacy, non esitate a contattarci via e-mail all'indirizzo info@serviziperilcomune.it.